• 21 Settembre 2022 11:00 PM

Elon Musk ed una piattaforma di social media

Feb 15, 2022

In un recente tweet, Elon Mask ha annunciato il suo desiderio di creare un nuovo social media, basato interamente sulla libertà di parola.

Il desiderio di Elon Musk di creare un nuovo social media non è certo un segreto: sono mesi che questa teoria circola sul web, e gli ultimi aggiornamenti sembrano confermarla.

L’imprenditore multimiliardario proprietario del marchio Tesla (e di Neuralink, e di Boring Company eccetera) ha recentemente pubblicato un tweet in cui afferma di star “pensando seriamente alla costruzione di una nuova piattaforma social”. Nel suo tweet, Musk ha risposto alle domande di alcuni utenti, interessanti alla possibilità di creazione di un nuovo social media.

Un utente, in particolare, aveva chiesto a Musk se fosse disposto a creare una piattaforma basata su un algoritmo open source; mentre un secondo utente aveva interrogato l’imprenditore sulla possibilità di mantenere intatta la libertà di parola.

Musk ha risposto dicendo che il suo obiettivo (qualora il progetto dovesse essere portato a termine) è quello di creare uno spazio che assicura agli utenti “tutta la libertà di parola” che meritano.

 

Articolo tratto da Futuro Prossimo